CURIOSITÀ

Anche le balene nei distributori automatici

Cari giapponesi, sentivate proprio la mancanza della carne di balena nel settore “fast food”, vero? Era proprio necessario fare business ancora una volta mettendo a rischio l’estinzione delle balene. Vi rendete conto che siete in controtendenza col mondo intero, non solo con gli animalisti-ambientalisti disgustati da tale iniziativa. Anche gli islandesi, irriducibili pescatori di balene, smetteranno di pescarle dal 2024 e voi? V’inventate un business distruttivo giustificandolo con ragioni insignificanti di fronte al danno biologico che arrecate.  Carne di balena da acquistare nei distributori automatici. Incredibile, senza una ragione accettabile, continuiamo a distruggere gli animali e i loro habitat, le poche cose sane che restano in un Mondo agonizzante. E adesso anche le balene nei distributori automatici.

Nonostante lInternational Whaling Commission nel 1986 istituì il divieto di caccia alle balene a rischio di estinzione, in Giappone l’interpretazione “deviata” di alcune clausole ha consentito a questa nazione di continuare questa indegna mattanza, spesso nascosta dietro il “ridicolo paravento” di una ricerca scientifica inesistente.

Mentre scrivo, l’azienda giapponese Kyodo Senpaku sta incassando denaro proprio per la vendita, nei suoi distributori automatici, di carne di balena… fra l’altro molto apprezzata soprattutto dalla clientela internazionale. Nonostante le guerre, i disastri ambientali e faunistici che incombono, la povertà di tanti… continuiamo a favorire distruzione per il profitto di pochi, a scapito dell’intera umanità.

Articoli correlati

Leave a Comment