Se mi guardo indietro, mi accorgo che, sin da quando ero bambino, c’è sempre stato un filo conduttore nella mia vita sociale e lavorativa. È il desiderio che ho sempre avuto (e continuo ad avere!), di voler conoscere sempre nuove realtà sociali ed umane. A questo, poi, ho sempre abbinato una grossa dose di curiosità e voglia di approfondire lo studio di tutti gli aspetti che le caratterizzano, al fine d’imparare a gestirle.
La mia esperienza in ambito militare presso il corpo speciale dei Paracadutisti quando avevo ancora vent’anni, le mie molteplici esperienze lavorative presso prestigiose società (Recordati Farmaceutici S.p.A., Bluserena Club & Resort S.p.A.) in cui ho imparato a “strutturarmi”, tutti i lavori svolti presso realtà minori (non per questo meno formative della mia persona!), le mie esperienze in ambito sportivo, culturale e associativo, i miei lunghi e meravigliosi viaggi nel Mondo, alla scoperta di nuovi territori e nuove etnie (da viaggiatore più che da turista!)… sono tutte attività che, di volta in volta, hanno alimentato la mia naturale tendenza naturale a voler cercare sempre un collegamento, una sinergia fra me e le tantissime persone con cui ho avuto modo di relazionarmi.
Ho sempre avuto la convinzione che, tranne pochi e particolari casi, in ognuno di noi è presente un talento, più o meno nascosto! Prima ancora d’intraprendere i miei studi in materia di coaching, mi dedicavo allo studio dei comportamenti umani, osservando con attenzione le azioni dei miei collaboratori, cercando i modi migliori per creare fra me e loro le giuste sintonie e sinergie.
Il Mental Coaching mi ha consentito di approfondire le conoscenze maturate nel corso di decine di anni di lavoro svolto selezionando, formando e gestendo personale; di perfezionare le mie competenze offrendomi strumenti nuovi con la possibilità di conoscere ed imparare un metodo efficace e replicabile in vari contesti… al fine di far emergere quel talento che, sin da bambino, ho sempre pensato essere nascosto in ognuno di noi!
Ci sono persone che hanno bisogno di essere stimolate, rassicurate, seguite, accompagnate verso una nuova consapevolezza di se stesse, verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Può capitare in ambito lavorativo, sportivo ma anche nella gestione della propria vita personale.
Collaborare con le persone che decidono di avvalersi del mio aiuto, al fine di raggiungere insieme questo prestigioso obiettivo, resta per me la gratificazione più grande che un rapporto umano possa offrire.